Nodo

Evoluzione del modello Duck – già vincitore di importanti riconoscimenti per il design – Nodo è la tenda a bracci in cassonetto che sfrutta le forme basilari della geometria per ottenere sempre un’estetica equilibrata, qualunque sia la sua inclinazione. Proprio per il suo aspetto ricercato nel 2020 ha vinto il premio internazionale per il design iF Award e il Reddot Award. La forma squadrata del rettangolo contiene lo snodo dalla forma perfetta, circolare, che permette il moto di rotazione funzionale all’inclinazione della tenda. In questo modo, supporto e cassonetto sono vincolati ed equidistanti rispetto al fulcro centrale; mentre la tenda nel suo complesso appare sempre omogenea, equilibrata ed esteticamente gradevole a prescindere dalla sua inclinazione. Quest’ultima, infatti, può variare da 0° a 90°.

A livello tecnico, i supporti laterali sono collocati in corrispondenza delle testate in pressofusione di alluminio. I due bracci Edge 75 sono fissati alla testata, che ruota assieme al cassonetto ed è regolabile tramite vite metrica.
La tenda a bracci è versatile come ogni prodotto Gibus, infatti è disponibile nella versione a parete oppure a soffitto. Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche, la schermatura solare Nodo è disponibile con movimentazione a motore. In questa particolare tenda a bracci si può integrare un sistema d’illuminazione a led sul frontale e lungo il cassonetto. Inoltre, è possibile dotare la tenda di specifici automatismi, sensori per il vento o per il sole, in grado di attivare automaticamente il funzionamento del telo.

Vuoi più informazioni o un preventivo?